Osservatorio finanziario n. 48

alt

di Stefano Masa ideatore e titolare di QuantInvest®

«Non accogliere nulla come vero che non conoscessi con evidenza essere tale, di evitare cioè accuratamente la precipitazione e la prevenzione, e di non comprendere nei miei giudizi nulla che non si presentasse alla mia mente con tale chiarezza e distinzione da non aver alcun motivo per metterlo in dubbio».

Era il 1637 quando, così dicendo, il celebre Cartesio nel suo Discorso sul metodo enunciava la prima regola del suo processo logico personale qualora si fosse trovato ad affrontare l’arduo compito «del decidere».

A Milano, il 24 ottobre prossimo – tra pochi giorni quindi – noi e solo noi della Varini Publishing avremo il pregio e vanto di rivivere, a distanza di oltre tre secoli, le stesse emozioni riconducibili alla consapevolezza di aver chiarito ed esposto un metodo.

Cartesio si presenterà nel celebre Palazzo Mezzanotte a Milano.

alt

Nella prestigiosa cornice della sede della Borsa Italiana, Cartesio esporrà i suoi principi fondamentali per poter affrontare, con metodo, ogni opportunità di investimento attraverso i mercati finanziari internazionali.

Cartesio sarà a disposizione del pubblico della Varini Publishing al fine di poter accogliere e soddisfare le esigenze di ogni interlocutore presente. Ascoltando ed accogliendo le proposte di tutti.

Come ovvio, noi della Varini Publishing non abbiamo e non avremo sicuramente la presunzione di essere minimamente paragonabili neppure all’ombra del celebre lume, ma nel nostro piccolo, ripeto, potremo vantare la sua presenza tra noi.

Benvenuto Cartesio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.